fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Ho un piccolo problema che in questi giorni mi tormenta:il ciclo non arriva…

Salve, ho un piccolo problema che in questi giorni mi tormenta… il ciclo non arriva, l’ultima volta che l’ho avuto è stato l’11 di novembre, ma fino ad ora niente, nessuna traccia… c’è da specificare che ancora non ho avuto rapporti sessuali. Da cosa può dipendere tutto questo ritardo?,

Cara Anonima,
capiamo la tua preoccupazione, ma devi tenere presente che l’andamento del ciclo mestruale può essere influenzato da diversi fattori, tra cui: stress, cambiamenti di stagione, sbalzi ormonali, stili di vita, assunzione di farmaci o droghe, etc.
Inoltre nei primi due-tre anni del ciclo è assolutamente nella norma che il ciclo tardi o addirittura salti un mese.
Non ci hai detto quanti anni hai e se il tuo ciclo di solito è regolare, in ogni caso ti consigliamo di stare tranquilla e di fare una visita ginecologica di controllo per individuare l’eventuale causa di questo ritardo.
Se non sai a chi rivolgerti, facci sapere dove vivi e ti indicheremo il Consultorio al quale potrai rivolgerti gratuitamente.
Facci sapere come procedono le cose e ricordati che puoi sempre contare su di noi per ogni tua richiesta!
Cari saluti!,Anonima,30-12-2008,Corpo e salute,ciclo mestruale